Questo blog è stato creato per pubblicare i lavori che svolgo a scuola, ma non solo, condividerò con voi molte altre cose. Buon divertimento ;)
sabato 10 novembre 2012
Videoclip
Titolo: Wherever you will go
Artista: The Calling
Spiegazione interpretazione:
Nel 2001 il gruppo californiano The Calling pubblicò la canzone “Wherever you will go”, contenuta nell’album “Camino Palmero”. Questa canzone è stata usata in parecchi spot pubblicitari in TV e in alcuni film. Il protagonista sa che la relazione con la sua ragazza è finita e che qualcuno sta prendendo il suo posto. Il protagonista vorrebbe tornare di nuovo con lei, come dice la canzone in questo punto: “And maybe, I'll find out a way to make it back someday to watch you, to guide you”, cioè lui vorrebbe trovare un modo per ritornare con lei e per guardarla e guidarla. Così le promette di seguirla sempre nella speranza, un giorno, di poter ritornare con la sua amata.
Ho scelto questa canzone perché mi ha colpito fin dalla prima volta che l’ho sentita, ha un bel ritmo e una bella tonalità e poi, a mio parere, ha un bellissimo significato.
Ci sono vari modi di interpretare una canzone. Uno è quello di associare un’immagine per ogni parola del testo, un'altra possibilitàpotrebbe essere quella di associare un’immagine che spiegasse il significato di ogni frase della canzone, un altro modo è un’interpretazione generale della canzone, cioè una serie di foto che non sono collegate a nessuna parola o frase del testo, ma insieme spiegano il significato del testo.
Poiché la canzone da me scelta ha un significato per ogni frase ho deciso di utilizzare il secondo tipo di interpretazione e quindi di associare ad ogni frase un’immagine che la descrivesse.
La scelta delle transizioni è stata puramente casuale a eccezione di alcune, che sono state inserite appositamente per accentuare un movimento e per far si che lo spettatore s’immedesimi nella foto.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento